News ()

Milano AI Festival 2024: le ultime novità in campo di intelligenza artificiale

box image
Dettagli ()

Il 14 e il 15 febbraio parte del nostro team ha preso parte all’AI festival 2024 organizzato da We Make Future con speech e ultime novità del settore

Quando si parla di intelligenza artificiale, spesso il primo esempio che viene alla mente è ChatGPT ma l’intelligenza artificiale è molto di più. Solo nell’ultimo anno, l’intelligenza artificiale ha fatto passi sa gigante – basti pensare all’enorme differenza fra i video generati con AI lo scorso anno comparati a quelli di più recente uscita. Giorno dopo giorno, l’intelligenza artificiale si sta facendo largo in un numero sempre maggiore di campi e usi diventando accessibile anche a chi non appartiene al campo tech.

Proprio per questo motivo parte degli Happy Coders ha partecipato all’AI Festival tenutosi il 14 e il 15 febbraio a Milano e organizzato da We Make Future per conoscere le ultime novità in fatto di AI e alle sue infinite potenzialità.

Sono state due giornate ricche di interventi e spunti di riflessione che ci hanno confermato come quella dell’intelligenza artificiale sia diventata la nuova direzione da seguire. Non a caso, diversi paesi nel mondo si stanno muovendo per regolamentarne l’utilizzo in modo da tutelare i cittadini stessi come, ad esempio, l’Unione Euopea che tramite l’AI Act sta cercando di definire usi e limiti.

Si tratta di un tipo di tecnologia su cui vogliamo concentrare sempre più energie in modo da poter migliorare, da una parte, i nostri processi interni per renderli ancora più efficienti e precisi, e dall’altra, continuare a realizzare prodotti digitali di qualità che tramite l’implementazione di AI possano soddisfare anche le richieste più specifiche di quelle realtà che ci scelgono per compiere il proprio processo di digitalizzazione.

loader-logo