News ()

Operazione Santa Lucia coi Bistorti di Hattivalab

box image
Dettagli ()

Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere la cooperativa sociale onlus del del FVG tramite l’acquisto dei loro frollini

Sotto l’albero di Natale della nostra software factory abbiamo trovato come regalo di Santa Lucia i Bistorti realizzati dai ragazzi dell’associazione Hattivalab che si occupa di organizzare attività socio-educative per ragazzi con la sindrome di Down.

Una fra queste è il progetto Eat Ethic che dal 2021 fa mettere davvero le mani in pasta ai ragazzi coinvolgendoli e insegnando loro la preparazione di diversi tipi di frollini che verranno poi venduti. Grazie al ricavato delle vendite e alle donazioni provenienti da ogni angolo della regione, l’associazione riesce ad autosostenersi, fornire strumentazioni sempre più professionali, formare personale specializzato nell’insegnamento e iniziare a pensare ai progetti futuri su cui investire.

Ad oggi il progetto Eat Ethic conta di una vera e propria cucina professionale in cui i ragazzi possono dedicarsi alla preparazione dei frollini e garantire un servizio catering per piccoli e medi eventi.

Ma perché i frollini hanno questo nome particolare?
In quanto prodotti assolutamente originale, i Bistorti non sono tutti perfettamente uguali ma irregolari e unici nel loro genere, proprio come le persone che li preparano e che poi li mangeranno. >br>
Se volete saperne di più su Hattivalab e le sue attività, cliccate qui sotto!

loader-logo