News ()

A lezione di responsabilità sociale e sostenibilità di impresa con AnimaImpresa

box image
Dettagli ()

Il 5 febbraio presso l’istituto IT Zanon una tavola rotonda in cui far incontrare imprenditori e studenti per parlare di sostenibilità di impresa

Quando si tratta di costruire un ambiente di lavoro sostenibile non possiamo fare a meno di chiamare in causa il nostro CHO nonché CEO, Andrea Virgilio, per raccontare che un ambiente di lavoro del genere non è irrealizzabile ma possibile.

Proprio per questo, il 5 febbraio presso l’istituto Zanon si terrà un incontro coi ragazzi e alcune realtà in cui è stato costruito un ambiente sano e stimolante per chi lo vive organizzato da AnimaImpresa. Oltre ad Andrea, a raccontare la loro storia ci saranno Lorenzo Braida, CEO di Braida Srl SB, e Enrico Chiari, Corporate Social Responsibility Manager di Servizi CGN Società Benefit.

La prima si occupa di realizzare soluzioni di arredo di design collaborando coi progettisti più creativi e che dal 2020 è diventata una Società Benefit ovvero una società a scopo di lucro che si pone come obiettivo l’avere un impatto positivo sulla società e ambiente tramite la sua attività. La seconda, invece, è un’importante realtà nel settore degli strumenti di misura dell’acqua e dell’energia termica che si impegna giorno dopo giorno ad aumentare la consapevolezza dell’acqua come una risorsa preziosa attuando i valori ESG, stardard operativi con cui è possibile determinare l’impegno ambientale, sociale e di governance di un’organizzazione

Andrea, Lorenzo e Arianna racconteranno il loro percorso formativo e professionale con particolare attenzione al come siano riusciti – e continuino a contribuire – nella formazione di un ambiente lavorativo positivo attento nei confronti di chi lo forma. L'incontro verrà coordinato dalla professoressa Tibalt che farà da ponte fra i ragazzi dell’istituto Zanon e gli imprenditori durante la chiacchierata.

loader-logo